Costruisci il tuo mondo!

Corsi di modellazione 3D - Organizzati con i nostri partner

Modellazione 3D - Scultura digitale

Corsi e workshop per scuole e istituti 

Oltre a offrire corsi di aggiornamento per aziende organizziamo in collaborazione con varie scuole e istituti del Trentino-Altoadige vari workshop per professori e studenti.
Per più informazioni scarica la panoramica dei corsi maggiormente richiesti.

 

Aziende di vari settori utilizzano la modellazione 3D, dando prospettive di lavoro importanti.
Oggi nell’industria la produzione rapida e personalizzata è una realtà. I modelli digitali 3D vengono utilizzati nell'ambito della progettazione di prototipi e anche nella produzione di piccole serie. Prima di entrare nella produzione di massa, i prodotti vengono realizzati su stampanti 3D per valutare, tra le altre cose, la forma e la facilità d'uso. I dati per questo processo vengono forniti da artisti e grafici 3D.

Anche l’industria grafica e video sta scoprendo il 3D come un mezzo avvincente per trasmettere i propri messaggi. Microsoft ha introdotto le tecnologie 3D su vasta scala, includendole nel pacchetto office e nell’ultimo sistema operativo Windows.

Modellazione 3D vs. Disegno 3D

La modellazione 3D si distingue dal disegno tecnico 3D. Mentre nel disegno 3D l'accento è posto sull'osservare esattamente le misure e le taglie, nella modellazione 3D è possibile concentrarsi sul quadro generale. Un modellatore 3D è più interessato alle forme e alle proporzioni di un oggetto. Quindi non si può definire un processo tecnico ma piuttosto uno sviluppo artistico.
Il modellatore 3D è in realtà uno scultore digitale.